Senza maggioranza al Senato, con una coalizione patetica, con un paese allo sbando e con eredità drammatiche, ha reso un servizio per il Paese.
Questo governo ha eliminato la riforma moratti delle scuole, e una generazioni di ragazzi dovrà a questo atto un futuro, ha eliminato lo scalone, ha cominciato un lavoro di riassorbimento della precarietà, ha cambiato radicalmente la politica estera, ha risanato i conti, ha salvato qualche regione dalla bancarotta, stava partendo con la redistribuzione, ha aggredito la Mafia, etc... etc.. certo non è mica finita, stava introducendo la Ferrero-Amato, stava per introdurre i Lep su molte prestazioni sociali, ha persino difeso, da dossettiano doc, la laicità dello stato, certamente molto di più atei devoti dell'ultima ora (compreso veltroni e bertinotti)
Non tutto bene, per carità, molte cose discutibili, alcune negative, ma pur sempre un governo senza maggioranza al Senato...
Tenace, tenace, tenace.
Giusto, corretto costituzionalmente parlamentarizzare la crisi.
Correttissimo porre tutti davanti alle responsabilità.
Correttissimo rifiutare, non è la prima volta, che la discussione politica sia dettata dalle agenzie di stampa e da Porta a Porta.
Massimo rispetto per Prodi, che per la seconda volta si fa carico per tutti di un paese disgraziato e che per la seconda volta, non appena tornano le grazie, viene riagguantato dalla peggior classe politica del secolo, quella degli ex rampanti del Pci, del Psi, della Dc, che hanno distrutto quei partiti lasciandoci in cambio il nulla, il leaderismo, l'affarismo, il personalismo, le consorterie e che di quelle gloriose storie, non meritano di esserne parte.
L'Aquila, 06 Aprile 2009
Le parti del nostro animo che la guerra ci ha strappato, ritorneranno al focolare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Condivido pienamente le considerazioni su Prodi: devo prendere atto dei suoi innumerevoli pregi...Ha dimostrato di essere tenace e responsabile: due connotati che mancano a molti parlamentari e ministri di questa Repubblica!!! Massimo rispetto per una persona che ha affrontato la/le crisi con estrema dignità e rispetto delle istituzioni democratiche!
Posta un commento