L'Aquila, 06 Aprile 2009

Le parti del nostro animo che la guerra ci ha strappato, ritorneranno al focolare.

martedì 15 gennaio 2008

/\/\ D'Alema

Anche d'alema ritiene vergognoso che studenti
e docenti contestino il papa all'Università.
Cioè il papa non può essere contestato?

Mussi e Giordano hanno provato a camminare sul filo, sbagliando.

1. Ha sbagliato l'Ateneo
2. Ha sbagliato il vaticano
3. Hanno sbagliato tutti a scagliarsi contro
chi contesta, nessuna sicurezza era in discussione,
ma il Papa non poteva permettersi l'immagine
offuscata dalle contestazioni.
Caro pontefice, non si può mica pensare che
oltre a subire, si dovrà anche farlo in silenzio.
Questo patetico vittimismo alimentato da tutti,
tranne il solito straordinario Rodotà, mi fa
schifo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

W Rodotà!

Anonimo ha detto...

...in questo sito si legge tanto di una presunta "maggioranza" di sinistra orbata delle sue forze da una mancata coalizione più generale...
Ma la realtà è distante anni luce, e chi la pensa così... forse ha solo sognato o sperato.
La realtà è che la sinistra sta andando in direzione di un progressivo sfacelo generale (globale, aggiungerei).
L'italia non vuole "sinistra" (così come non la vuole in generale l'intera Europa, in modo sempre più evidente). Lo dimostrano le ultime 4 elezioni (lo si può analizzare anche matematicamente, il trend è chiarissimo...).
..."ai voglia" Veltroni, con le sue continue menzogne, calunnie e bugie a cercar di sostenere l'insostenibile... "ai voglia" sinistra critica o "sinistra generale" a cercare a tutti i costi una motivazione, una ragione, una spiegazione per le ultime elezioni... "ai voglia" a tacciare tutti di "intolleranza", "razzismo"..."politica antisociale"...

la verità è distante, molto distante e chiarissima.
Da quando sono nato.... ma quando mai ho visto "gente di sinistra" impegnata realmente nel campo sociale, a fianco dei lavoratori? (attenzione a considerare il fatto che ho passato i 40 da parecchio e che per anni sono stato coinvolto e impegnato in campo sindacale) queste son cose che si possono raccontare ai liceali o agli universitari... perchè spesso non conoscono esattamente nemmeno il proprio nome e cognome.
...la buona notizia è che si stanno svegliando anche i giovani e giovanissimi.

Le prossime elezioni, da come si sente in giro, rappresenteranno una batosta storica e memorabile per la sinistra che sancirà definitivamente un già delineato destino.
Personalmente credo che sia realmente troppo presto per affermazioni di questo genere, anche se sinceramente non vedo alcuna alternativa realmente possibile.
Chi vede o spera altro... ha gli occhi bendati. Una volta si diceva: "la speranza è l'ultima a morire" seguito immediatamente dopo da: "chi di speranza vive disperato muore".

...è finita l'epoca delle bugie e menzogne di massa, dei "quadrati" di partito e della sfrontatezza nel sostenere menzogne a tutti i livelli. La gente guarda i risultati e tutta questa "simpatia" per la sinistra (che alcuni anni fa sembrava effettivamente radicarsi)... ormai si sta trasformando in velata antipatia, che progressivamente evolve in "deciso, irreversibile rifiuto".

... la gente legge, guarda la realtà con spirito infinitamente più critico, non vede solo i ridicoli TG4 di Fede o le imbecillità di Santoro. Non sente solo le opinioni strumentali di Di Pietro nè le "visioni" estremistiche di quella sinistra che di "critico" dimostra ormai... solo una evidentissima "crisi", inevitabile quanto irreversibile.