L'Aquila, 06 Aprile 2009

Le parti del nostro animo che la guerra ci ha strappato, ritorneranno al focolare.

mercoledì 18 giugno 2008

Rebus.

"

il fallimento della Giunta * , oltre che segnalato da fatti obiettivi circa i quali è difficile discutere, … si segnala per via di tensioni fortissime tutte interne alla maggioranza. Le polemiche <…>, oltre che motivata, infatti, dal riferimento e alla critica velenosa e informata circa la irrealizzazione completa del programma elettorale di *, traggono origine da un malessere diffuso, da una sfiducia nelle intrinseche capacità amministrative del Sindaco * e della Giunta e da un allarme circa la correttezza e la legalità di alcune operazioni urbanistiche di rilevanza economica notevole … .

...

Responsabilmente ci si dovrebbe porre il problema, fin da ora, nell'interesse dell'Istituzione e dei cittadini, della gestione corrente dei prossimi x di amministrazione che si prospettano carichi di dubbi ed incertezze e, per questo, si adombra la concreta possibilità di una completa paralisi amministrativa.
Il Consiglio Comunale da tempo non assolve al suo naturale ruolo di indirizzo politico e, per fisiologiche defezioni politiche da parte della maggioranza, non ha più i numeri per riunirsi utilmente.
# sta lavorando per la città, coinvolgendo in un dibattito aperto e democratico i cittadini e le persone "per bene" al di là delle appartenenze, nel tentativo di riconsegnare alla municipalità una normalità amministrativa e gestionale che, dopo x di "*", è per molti solo un ricordo lontano.

…"

# = soggetto politico “progressista”.

* = Sindaco

x = arco temporale (mesi/anni)

Indovina autore e periodo associando/allocando/assegnando * e # .

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tempesta
Ex opposizione

sull'autore non saprei, sarei indeciso tra Moroni e Riga
ale

Anonimo ha detto...

cialente
indeciso

autore, dipende,
o masciocco o cioni o arduini