L'Aquila, 06 Aprile 2009

Le parti del nostro animo che la guerra ci ha strappato, ritorneranno al focolare.

giovedì 7 febbraio 2008

Primarie Usa, mi arrendo.

Sono talmente belle e coivolgenti che ogni giorno provocano voragini di dubbi.
O-slash contesta che la UCC sia creazionista, altri lo confermano...
come in tutte le elezioni americane ormai il vero, il falso, il verosimile sono assolutamente confusi.
Bisognerebbe stare li e non basterebbe comunque.
Mi arrendo, torno semplicemente al ticket.
Il mio è un cortocircuito mentale, torno a ridare importanza all'entusiasmo che sta generando Obama. Ma continuo a non fidarmi, come Ros, dei candidati perfetti.
Fate il ticket e gli Usa dimostreranno per l'ennesima volta che per uscire dal declino diffuso dagli Usa non si può prescindere dal cambiamento negli Usa.
Avanti continuate fino alla fine, ma fate il ticket.
Prepariamoci nel frattempo ad una campagna veltroniana fatta di suggestioni, pure e semplici suggestioni, di posizionamento in scia dell'entusiasmo democrats, prepariamoci alla suggestione della vittoria, del nuovo, dell' "i care" e del "we can", prepariamoci allo stimolo al voto utile...(a cancellare la sinistra in italia)
La Sinistra, l'Arcobaleno ha davanti a sè una dura, durissima campagna elettorale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono sempre stato un contrario al partito democratico e lo sono tutt'oggi. Ma è arrivato il momento per la Sinistra di dimostrare che il suo progetto è valido e compatto. Ora non si gioca piu'. La campagna elettorale è durissima, ma se il risultato non darà gli esiti sperati non possiamo più criminalizzare gli altri. Ora basta. Bisogna essere forti e vincenti, altrimenti il progetto della Sinistra non ha più alcun senso. Dobbiamo convincere gli altri che questo progetto è valido e può durare nel tempo. La democrazia è anche questo...

(www.mauropettinaro.wordpress.com)

Anonimo ha detto...

Progetto.. Vincente.. inistra... Parole purtrppo fuori luogo, a mio avviso. E non è pessimismo il mio, ma sano realismo. Voglio dire che il pd non è un semplice partito moderato al quale noi se siamo bravi dobbiamo contrapporre un progetto diverso in un leale e normale confronto politico.
Il Pd è un sistema, iperautoritario, fascista in molti sensi, basato sul ricatto di milioni di persone nella loro individualità, e sull'isolamento lavorativo, culturale e sociali degli "eretici" di tutti i tipi. E' il partito-stato delle corporazioni, degli ordini, dei ceti, dei gruppi di interesse e di potere, ecc.. E' peggio di Forza Italia. Il suo unico scopo è di salvare la feccia di un paese in crisi restringendo enormemente l'agibilità politica e democratica sostanziale di tutti gli altri. E' così. E' già ora un fatto quotidiano per tanti. Basta chiedere, parlare. Chiunque ponga a qualsiasi livello un istanza democratica sociale viene isolati, colpito, deriso, ricattato, trattati con disprezzo, colpito nel portafoglio, nell'orgoglio, non solo nella politica. L' unità della sinistra è una linea di resistenza a tutto ciò. Anzi bisogna otlrepassare la sinistra stessa. Un largo fronte popolare e democratico va costruito, da tutti, senza scuse, per garantire l'agibilità politica e democratica sostanziale di tutti, dell'individuo e del collettivo. Questo è il progetto, purtroppo.. chi si accontenta gode.

a.l.