L'Aquila, 06 Aprile 2009

Le parti del nostro animo che la guerra ci ha strappato, ritorneranno al focolare.

domenica 5 luglio 2009

G8: consigli in caso di terremoto.

Abbiamo letto della presenza di due piani B in caso di terremoto.
Un B per fare il vertice altrove, un B per la fuga in caso di forte scossa durante il vertice a L'Aquila.
Abbiamo visto il dispiegamento delle forze dell'ordine, la massiccia presenza di forze militari, le batterie per la difesa aerea, abbiamo letto o visto i cecchini e letto dei servizi segreti e viceversa.
Siamo preoccupati. Siamo preoccupati per la reazione in caso di forte scossa, noi ormai abbiamo ahinoi acquisito un sapere autonomo sul campo in caso di scosse. Voi no.
Per questo forse è utile qualche consiglio qualora si verificassero le ipotesi generanti il piano B.

1. Se la terra trema non è utile sparare contro la terra.
E' vero che l' "attacco" viene dal sottosuolo, ma se sparate missili o bombe contro la terra, l'effetto si moltiplica, non si attenua.

2. Se un tramezzo cade, non usate il mitra contro il tramezzo.
E' vero che il pericolo viene dal tramezzo, ma se sparate contro di lui, questo accelererà la caduta.

3. Se il "Guerriero di Capestrano" si muove, non saltategli addosso buttandolo a terra per disarmarlo.
E' vero che appare pericolosamente armato, ma è inerme, e se invece di afferrarlo o buttarvi a terra voi per salvarlo attutendogli la caduta, gli saltereto addosso buttando lui per disarmarlo, finirete per distruggere uno dei simboli dell'Abruzzo, proveniente dalla nostra città di Aufinium e rappresentante uno dei nostri popoli avi.

4. Se scappate via cielo, avvertite prima la contraerea che siete voi!

5. Se scappate via terra, non intralciate le strade, servono per i soccorsi. Aspettate invece ore ed ore, prima o poi arriverà la protezione civile a montarvi una tendopoli per accogliervi.

6. Se vedete scene di panico, non sparate a caso contro tutto e tutti.
Se cecchini, servizi segreti, aerei, missili, elicotteri, carri armati, forze speciali continuano a sparare contro l'effetto panico, spareranno tutti contro tutti e finirete voi per ammazzare tutti.

7. A proposito, Presidente Obama, lei, individui prima una struttura portante, in caso di evento molto forte, si metta al riparo li. Finita la scossa controlli le scale, se sono ok scenda, altrimenti si metta al riparo e attenda i nostri straordinari Vigili del Fuoco. Se per caso invece scatta il panico dalla 1 alla 6, si nasconda e sfugga alla macchina infernale, enormemente più pericolosa del terremoto. A Lei teniamo molto, se vuole abbiamo qualche posto nei nostri camper.

Nessun commento: